sabato 1 agosto 2015

Radici

Ho incontrato l'ultimo dei nuragici...
vive tra costa paradiso e cala inferi
non è un caso che li si attenda
e in men che non si dica
tira su piccoli menhir in pietra.

Non parla, abbiamo iniziato una conversazione muta:
io con la mia lycra
lui in tenuta adamitica.
"Di che vivi?"
"Di natura e bellezza!"
"Si, ma di che ti nutri?"
Mi nutro di radici: da dove vieni? Chi era tuo padre? Ed il padre di tuo padre?
Cosa facevano, cosa pensavano, che visione avevano del mondo?
Ho iniziato a pensarci ...
Hai figli ? No
Nipoti ? Si
Cosa trasmetti loro?
Ho iniziato a pensarci ....
"Ciò ch'è immane nel passato ..proseguirà immune nel futuro: è questo il mio presente."
Distolto lo sguardo ho ripreso il mio passo.

Ho tirato su un piccolo menhir in pietra..che indicava con la sua ombra la strada che mi accingevo ad iniziare.
Il nuragico è accampato dietro l'ultimo cespuglio verde che si vede su in alto a destra.

l'ultimo dei nuragici
Tinnari(Trintà d'agultu)


bybyfato

Nessun commento:

Posta un commento